Residenza Assistenziale Anziani Pizzighettone Cremona

Residenza Assistenziale Anziani

La Fondazione Opera Pia Luigi Mazza Onlus si trova all'interno della cerchia muraria di Pizzighettone, in provincia di Cremona, in una posizione frontale rispetto al parco pubblico e al fiume Adda, affacciata su un verde giardino interno. 

La struttura è stata totalmente ristrutturata secondo le indicazioni regionali ed è composta da spazi dotati di ogni comfort, sicuri e attrezzati per soddisfare i bisogni dei 96 ospiti.

Ogni camera è composta da 2/3 letti e gli spazi comuni sono dotati di impianti di climatizzazione. La struttura offre 96 posti letto autorizzati ed accreditati per anziani non autosufficienti, disposti in 5 nuclei residenziali abitativi.

I servizi offerti dalla residenza sanitaria assistenziale sono rivolti ad anziani non autosufficienti che non possono ricevere l’assistenza di cui necessitano presso la propria abitazione. Nell'assegnare l'ospite al nucleo residenziale viene seguito un criterio basato su una valutazione dell'ambito sociale, strutturale ed umano, in seguito alla quale viene scelta la situazione più adeguata alle caratteristiche personali. 

Ogni nucleo dispone di un proprio staff operativo al servizio degli ospiti, che si comporta in modo da stabilire una sorta di familiarità tra ospiti e coloro che li assistono. Dopo la fase di accoglienza, un’équipe specializzata elabora un programma di cura ed assistenza personalizzato, che, con il passare del tempo, viene rivalutato e modificato sulla base dei progressi raggiunti. 

Ogni aspetto è programmato e gestito in modo da favorire il completo recupero o mantenimento di una condizione di benessere psicofisico degli anziani assistiti.